Perchè diventare un "IT Recruiter" nel 2024?
- Eleonora Parisi
- 19 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Ce lo spiega Alessia D'Errico; HR presso DRD Recruiting, che grazie alla sua azienda ha avuto l'opportunità di partecipare al nostro percorso formativo "IT Recruiter 360*" così da accrescere le proprie skills ed evolvere da " Recruiter Generalist" ad " IT Recruiter Expert".
Oggi parleremo di come la nostra academy - Human Choice Academy- specializzata nella formazione degli IT Recruiter del futuro mercato Italiano, abbia aiutato Alessia, una delle nostre migliori studenti, ad ottenere ottimi risultati nella sua carriera lavorativa.
📌 Highlights dell'intervista :
𝑄𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙’𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑎 𝑠𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑒𝑓𝑓𝑖𝑐𝑎𝑐𝑒?
Grazie a questo corso, che ho svolto tramite una società di ricerca e selezione con base a Londra, ho acquisito gli strumenti per poter riconoscere e classificare le diverse figure professionali più comuni nel mercato IT come i Web Developer (Backend, Frontend e Fullstack, per esempio), DevOps e Big Data, le specifiche tecnologie, i principali linguaggi di programmazione e i relativi framework.
Formazione che si è rivelata utile non solo per avere le nozioni tecniche, ma anche per affinare la gestione di un processo di ricerca e selezione che, proprio per le particolari caratteristiche di mercato, ha logiche e dinamiche diverse da qualsiasi altro processo di talent acquisition.
🎁 Con grande orgoglio, Alessia ci ha comunicato di aver concluso con successo la sua prima selezione IT a sole 2 settimane dal termine del suo percorso di formativo presso Human Choice Academy !!
Grazie Alessia D'Errico, per aver parlato di noi in questa interessantissima intervista targata DRD Recruiting.
Comments